Vip lounge

Questa vip lounge della compagnia Signature flight support si trova all’interno del nuovo Terminal Milano Prime di Malpensa, riservato all’aviazione di lusso e d’affari, progettato da One Works.

Si è voluto creare un ambiente accogliente e confortevole per chi vi sosta, ma allo stesso tempo dinamico e adatto al lavoro per gli equipaggi che vi transitano.

La committenza, inoltre, desiderava uno spazio fortemente caratterizzato e in dialogo con la città.

La palette cromatica di base è tutta affidata a toni caldi e terrosi, ai quali si sono aggiunti accenti ruggine, abbinati alle tonalità più scure del legno massello degli arredi su disegno.

Gli imbottiti e le lampade sono stati selezionati  all’interno delle collezioni Kartell e portano le firme di grandi maestri del design.

Quasi in continuità con la grande vetrata, e dal forte impatto scenografico, è la carta da parati con effetto trompe l’œil che riproduce uno scorcio di Piazza del Duomo (di Now edizioni).

Oltrepassata la reception, si accede a uno spazio di circa 60 mq che è stato idealmente diviso in tre aree: la zona centrale destinata alla conversazione e al riposo, con divani, poltrone e pouf in varie sfumature écru e tortora (della serie Plastic duo by Piero Lissoni per Kartell), inquadrata da un controsoffitto con illuminazione diffusa; due aree laterali attrezzate come piccole working station dotate delle facilities tecnologiche necessarie, ma anche di un particolare comfort, grazie alle poltroncine Cara di Kartell; infine, un’area ristoro con bancone snack.

Gli stessi materiali si sono proposti anche nel bagno dove il lavabo in legno di Lago è stato abbinato a complementi Kartell.

LOCALITÀ: Malpensa
ANNO: 2019
CLIENTE: Signature flight support
COMMISSIONE: Design degli interni
DIREZIONE LAVORI: Architetto Diego Fumagalli
DIREZIONE ARTISTICA: Valentina Romano
FOTOGRAFIE: Deborah Della Penna (@Moretimestudio)